L’architetto Mirella Loik, figlia di Ezio, il grande campione calcistico scomparso nella sciacura di Superga del 1949, ci manda (insieme al marito professore Corrado Gavinelli, nostro collaboratore) il proprio ricordo di quella storica tragedia avvenuta il 4 Maggio, con il seguente suo commemto:

Corona-GrandeTorino 2020 – Quest’anno, il 4 Maggio, giorno di commemorazione della scomparsa del Grande Torino, per la prima volta dal 1949 non sarà possibile effettuare (a causa del persistere del CoronaVirus) alcuna cerimonia pubblica per ricordare quell’evento. Ma personalmente ritengo che la memoria verso quella indimenticabile squadra di campioni possa ugualmente essere partecipata da ogni persona individualmente – sui balconi, alle finestre, o anche in casa – secondo le espressioni dei propri sentimenti e della propria sensibilità.”

Da Torre Pellice, Mirella Loik

_________________________________________________________________________

Pubblicazione gratuita di libera circolazione. Gli Autori non sono soggetti a compensi per le loro opere. Se per errore qualche testo o immagine fosse pubblicato in via inappropriata chiediamo agli Autori di segnalarci il fatto e provvederemo alla sua cancellazione dal sito

LEAVE A REPLY