Una pubblicità efficace e redditizia si ottiene solo con ottimi contenuti!

Hai mai sentito parlare del Content Marketing? È una strategia web marketing che si basa sulla realizzazioni di contenuti web per generare traffico in target con il tuo portale e i tuoi prodotti o servizi.  Il Content Marketing è il miglior modo di fare pubblicità su internet e di come ti permette di spendere di meno per guadagnare di più.

Quanti modi conosci per investire il tuo budget pubblicitario?

  • Facebook Ads
  • Google AdWords
  • Ufficio Stampa
  • Comprare spazi o visibilità su altri siti

Hai dimenticato qualcosa?

Ti sei chiesto se stai costruendo Valore

Hai una  pagina Facebook? Quanti sono i tuoi Followers e quanti click ricevono i tuoi annunci. Nell’ultimo periodo hai visto un declino nei tuoi like, visualizzazione, e pertanto la tua crescita viene scarsamente ancorata su FB.

Forse come tanti altri ti sei rivolto a Facebook Ads e a GoogleAdWords, ma  stai cercando un’alternativa efficace e forse stai iniziando a capire che non conta la quantità dei fan ma la loro qualità.

Perché scegliere il content marketing?

  1. La Pubblicità invasiva che interrompe la nostra quotidianità non funziona più
  2. Le persone quando vogliono acquistare qualcosa (soprattutto online) cercano informazioni su Google
  3. Nessuno si iscrive su Facebook per comprare qualcosa (anche se con il Content Marketing è possibile vendere anche sul più grande Social Network del mondo)

Come Funziona il Content Marketing

Il Content Marketing è una strategia molto semplice basata principalmente sull’utilizzo del SEO e delle parole chiave. Qualsiasi prodotto tu voglia vendere online (una vacanza, un vestito, un corso etc, il tuo obiettivo deve essere quello di raggiungere la prima pagina su Google, ma solo creando contenuti utili che contengano le tue parole chiave potrai riuscirci, altrimenti dovrai pagare Google AdWords o un’Agenzia SEO.

Video, Immagini e Concorsi come strumenti del Content Marketing

Non solo testi ma anche i video e immagini possono essere utilizzate per il Content Marketing!

Il Content Marketing aumenta la tua visibilità

Come ho detto prima, su Facebook a nessuno interessa cosa vendi, ma se realizzi contenuti utili è tutta un’altra storia. Sei un Cake Designer? Realizza foto e guide per realizzare splendide torte! Sei un’agenzia di viaggi? Realizza foto, video e presentazioni delle mete turistiche per i tuoi clienti! Sei un agriturismo? Fai vedere come realizzi i tuoi prodotti! E così via.

Il Content Marketing migliora la Web Reputation

Specialmente in Italia, ogni commerciante o professionista ha paura di dare consigli online mostrando parte dei segreti della propria attività perché non vuole essere copiato. Ricordati che chi ti copia sarà sempre un passo indietro a te! Inoltre se mostrerai la tua professionalità, i clienti saranno molto più propensi ad acquistare da te prodotti o servizi… te non lo faresti?

 

Come dimostrare le nostre ragioni

Controlla su Google

Ogni azienda ha le sue parole chiave primarie, prova a scriverle su Google e quasi in tutti i casi, i siti che usciranno in prima pagina saranno quelli con i migliori contenuti.

Tutte le grandi aziende realizzano contenuti

Tutte le grandi aziende hanno almeno un blog aziendale con cui forniscono contenuti utili, assistenza e servizi gratuiti, perché te non dovresti farlo?

UtiLI consigli

  • Cerca sempre le parole chiave relative al tuo Business consultando gli strumenti per la pianificazione delle parole chiave su Google Adwords
  • Il Content Marketing è una soluzione efficace sia per le PMI che per le grandi aziende
  • Utilizzare il Content Marketing non significa abbandonare tutti gli altri strumenti (anche se è possibile), ma significa renderli molto più efficaci
  • I benefici del Content Marketing in genere non si vedono subito ma ci vuole un po’ di tempo.

IL PROBLEMA DEL CONTENT MARKETING

Realizzare i Contenuti. Sembra banale ma è proprio così, le persone sono terrorizzate dal fatto di dover realizzare contenuti o non sanno a chi affidarsi per farlo.

 

Ultima FrontierA

Native advertising è una forma di advertising online che assume l’aspetto dei contenuti del sito sul quale è ospitata, cercando di generare interesse negli utenti. L’obiettivo è riprodurre l’esperienza utente del contesto in cui è posizionata, sia nell’aspetto che nel contenuto. Al contrario della pubblicità tradizionale che distrae il lettore dal contenuto per comunicare un messaggio di marketing, il native advertising cala completamente la pubblicità all’interno di un contesto senza interrompere l’attività degli utenti, poiché assume le medesime sembianze del contenuto, diventandone parte, amplificandone il significato e catturando l’attenzione del consumatore.

La formula è semplice: al posto dei Banner, il sito ospita contenuti sponsorizzati di varia natura, spaziando dai video ai post. La pubblicità diventa così «organica», ovvero mescolata ai pezzi giornalistici, anche se ancora distinguibile nelle dichiarazioni d’intenti.

IL PROBLEMA DELL’ULTIMA FRONTIERA

La perdita dei contenuti. l’obsolescenza delle informazioni. Nessun valore costruito, nessun lascito.

Consapevoli di tutti questi limiti e sopratutto di tutte le teorie economiche sulla saturazione del mercato.

Occorreva cercare una nuova frontiera, che si adattasse alla nostra piccola iniziativa editoriale, che si adattasse alla tua PMI.

Pertanto siamo  lieti di presentare

LA NOSTRA FRONTIERA

 

LEAVE A REPLY