Cari Amici,
proseguendo i nostri modesti atti contro il Corona Virus (che in precedenza abbiamo compiuto con l’esposizione in casa della Bandiera italiana), ora vi vogliamo rendere Partecipi di questa nuova – sempre casalinga – iniziativa di Solidarietà con Tutti per manifestare, con l’espressione artistica fondata sulla soliderietà, l’opposizione al morbo che si aggira mortalmente sul pianeta, e per la Vittoria su di esso con il sostegno della Speranza per una sua veloce scomparsa (consentita anche dalla prodiga azione, e dal sacrificio, di tutto il personale sanitario), nell’occasione della prima scadenza prevista (3 Aprile), poi procrastinata, della norma che impone di restare isolati in casa, e anche per la coincidenza con lo sbocciare della Primavera.
Si tratta di un semplice ma allegro Disegno, che abbiamo sistemato sul Tavolo di Lavoro della nostra Area-Studio/Biblioteca nel sottotetto della nostra casa a Torre Pellice. È un modo per auspicare la Distruzione del virus, e per inneggiare alla Nascita di un’altra Corona, di Fiori Coloratissimi (e speriamo che ne sentiate, virtualmente, anche il Profumo!).

Fig. 1


Nel caso voleste partecipare con noi a questa iniziativa, potreste stampare il disegno (della Figura 1) ed esporlo nelle Vostre case. Per rendere il foglio più rigido, usate un Cartoncino di Formato A4 a spessore non più di 250 grammi (che può essere impiegato in qualunque normale stampante, anche domestica).
Oppure potreste proporre un Vostro disegno (e anche dei vostri Ragazzi e Bambini) da aggiungere al nostro, in una catena di gioiosa e partecipata Solidarietà collettiva.
Che con molto piacere pubblicheremo, in un’opportuna sistemazione assemblata, alla fine del Contagio sulle pagine di www-frontiere.eu !

Corrado Gavinelli e Mirella Loik

 

LEAVE A REPLY